
Ricerca rapida
Come passare ad Energie Ecologiche
Non sei ancora nostro cliente? Ti aspettiamo! Se nel frattempo hai qualche domanda in merito, contattaci o cercala qui. Potresti già trovare la risposta che cerchi.
Avere Energie Ecologiche come partner energetico ti consente di ottenere tariffe convenienti rispetto all’andamento del mercato, che viene monitorato costantemente dai nostri esperti.
Inoltre Energie Ecologiche ti garantisce un rapporto basato sulla fiducia, sulla sicurezza, sulla convenienza e sul supporto lungo tutta la durata del rapporto contrattuale (che siamo certi sarà lunga).
Vogliamo che i clienti provino fiducia nei riguardi nella nostra azienda, così da diventare un fornitore così fidato da essere consigliato.
I nostri clienti potranno inoltre usufruire dei nostri esclusivi servizi e prodotti integrati: associa alla tua fornitura un servizio o un prodotto aggiuntivo di alta tecnologia (bici o monopattino elettrico, colonnina di ricarica, consulenza energetica, ecc.). Potrai pagarlo comodamente a rate.
Il cambio con un nuovo gestore è semplice e gratuito. È necessario firmare un contratto di fornitura con Energie Ecologiche senza alcuna interruzione della fornitura, interventi sul contatore o modifica degli impianti. Contattaci per maggiori informazioni o visualizza la modulistica necessaria.
Per passare ad Energie Ecologiche devi avere a tua disposizione:
- una fattura energetica recente relativa al servizio luce/gas;
- un documento d’identità
- il codice fiscale dell’intestatario del contratto o del legale rappresentante nel caso in cui l’utenza sia intestata a una persona giuridica;
Per le utenze di media tensione sono inoltre necessari, oltre a quanto elencato sopra, copia del contratto sottoscritto con il precedente fornitore (così da verificare insieme eventuali clausole di recesso specifiche)
Il codice POD è un codice alfanumerico che identifica la posizione del contatore ovvero il punto fisico in cui l’energia viene consegnata dal rivenditore e prelavata dal cliente finale. E’ composto da 14-15 caratteri il cui inizio è sempre “IT”.
Dipende dalla data di sottoscrizione del contratto e dell’invio della modulistica, in quanto sono necessari solo i tempi di espletamento dell’iter burocratico. In ogni caso il Cliente riceve apposita comunicazione sulla data precisa di inizio fornitura.
Energie Ecologiche vuole distinguersi da un mercato fatto di numeri e non più di persone e garantisce un contatto diretto con i propri clienti nelle modalità a loro più congeniali.
Forniamo un’assistenza continua, sia essa tecnica che online. Contattaci tramite la chat, compilando un modulo, inviandoci un’email a servizioclienti@energie-ecologiche.it o telefonandoci al numero unico 345 700 3600. Avrai le risposte che cerchi.
Per accedere all’Area Clienti utilizza il pulsante verde che trovi nel menu o clicca qui. Se è la prima volta che provi ad accedere, dovrai chiedere le credenziali al nostro supporto tecnico.
Domande varie
Una collezione delle domande più frequenti, con relativa risposta. Non hai trovato quello che cercavi? Contattaci e, dopo averti risposto, aggiorneremo questa sezione. Avrai così contribuito anche tu ad aiutare gli altri.
E’ possibile pagare sia con l’addebito automatico via SEPA che con bollettino postale.
La voce comprende le tariffe relative al trasporto della materia prima sia per la parte variabile che per la parte fissa. Le componenti sono decise dall’ARERA (Autorità di regolazione per Energia Reti e Ambiente).
ll Canone RAI è l’imposta dovuto da chiunque possegga apparecchi televisivi e dal 2016 viene addebitato direttamente nella bolletta elettrica delle utenze domestiche di tutti i contribuenti che sono dovuti al pagamento di tale onere.
Vuoi ulteriori informazioni? Clicca qui
Si, è possibile ma la fattura non deve essere già scaduta. Vuoi maggiori informazioni in merito? Contattaci a servizioclienti@energie-ecologiche.it
Valutiamo piani di rientro per i nostri clienti ma è necessario contattare il nostro Servizio Clienti per conoscere informazioni e modalità. di svolgimento. Ad esempio chiediamo la massima puntualità nel pagamento delle rate in quanto il mancato versamento di una singola rata determina in automatico la chiusura dell’agevolazione del piano di rientro.
E’ il sistema più semplice per assicurarti di pagare sempre quanto realmente consumato. Comunicaci mensilmente i tuoi consumi (per farlo basta riportare i dati che trovi sul display del contatore elettrico oe/o del tuo contatore gas) e sarai sempre certo di pagare la cifra corretta, evitando così conguagli.
